Prima colazione in hotel. e partenza per l”escursione al borgo antico di Agropoli, con le sue viuzze e le chiesette caratteristiche e con il Castello. Unico perché sorge su un promontorio a picco sul mare, da cui si ha una vista estremamente panoramica ed emozionante. In serata cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Paestum con visita ad un rinomato caseificio della zona per assistere alla produzione della pregiata mozzarella di bufala campana DOP. Si potrà osservare le varie fasi di lavorazione e come dal latte si giunge alla mozzarella. degustazione all’interno del caseificio con i prodotti del “casaro”. A seguire visita guidata degli scavi e del museo archeologico nazionale. I templi greci, una enorme area archeologica con tante testimonianze dell’età greca. Presso il museo nazionale si visiteranno le varie sale con la famosissima “tomba del tuffatore” primo esempio della storia della pittura a colori. Nel pomeriggio escursione a Castellabate, incantevole centro storico, PATRIMONIO “uNESCO”, divenuto famoso al grande pubblico per essere stato il set del film “Benvenuti al Sud”. In serata cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Escursione allegrotte di Pertosa, abitate in epoca preistorica, si diramano come tentacoli formando una serie di innumerevoli bracci estremamente suggestivi. Unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna. Il fiume Negro nasce in profondità e vi offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico,
Nel pomeriggio escursione alla Certosa di Padula. La Certosa di San Lorenzo a Padula è un luogo affascinante, ricco di storia e di intensa spiritualità. La Certosa è stata, nel 1998, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, e nel 2002 è stata inserita dalla Regione Campania nel novero dei Grandi Attrattori Culturali. L’impianto architettonico della Certosa di Padula, si divide in due zone: nella prima rientrano i luoghi di lavoro; la seconda, invece, è la zona di residenza dei monaci. Scopriremo un luogo tra i più importanti al mondo.
In serata cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Escursione all’Oasi Fiume Alento, situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con un’estensione di 3.024 ettari. Nel complesso è presente una diga in terra che, sbarrando il corso del fiume, origina un lago artificiale di circa 1,7 kmq. Lungo la sponda destra del corso d’acqua si sviluppa l’Oasi naturalistica. Il giro in battello sul lago artificiale consentirà di osservare da un’altra prospettiva il complesso della diga e del paesaggio naturale. Partenza per il rientro.
Dal Lunedì al Sabato
mattino h. 9.00 - h 13.00
pomeriggio h. 16.00 - h. 20.00
ASSICURAZIONE PROF.
ALLIANZ - N. POL. 111122609
FONDO DI GARANZIA "IMA ITALIA ASSISTANCE"
POLIZZA N. SOLV/2023/336